Bari: 16 auto rubate nel Parco naturale regionale Lama Balice, umiliazione per l’area naturale – VIDEO

Almeno altri quattro veicoli che si aggiungono agli altri rubati e abbandonati dopo essere stati saccheggiati. E’ quanto riporta una testata giornalistica online con un video diffuso anche su Youtube. In tutto sarebbero almeno 16 le auto abbandonate nell’area naturale.

Il fenomeno è stato documentato all’interno del Parco naturale regionale Lama Balice è un’area protetta di 504 ettari sita nella città metropolitana di Bari. L’area è stata identificata come parco naturale attrezzato il 24 marzo 1980.

Successivamente ricompresa nell’elenco delle aree protette regionali nel 1997, è diventato parco naturale regionale con la legge regionale del 5 giugno 2007. L’area si estende nei comuni di Bari e Bitonto. La sede del parco è a Bitonto, presso l’istituto Maria Cristina di Savoia.

Del fenomeno auto rubate se ne parla parecchio (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Un’area che andrebbe rivalutata come zona naturale ad alta vocazione turistica e che invece viene umiliata dal vergognoso fenomeno del furto d’auto, ancora troppo radicato nel territorio. Ringraziamo la testata che ha diffuso il video che linkiamo qui sotto: