Una rapina ai danni di una nota ditta specializzata in spedizioni. E’ quanto accaduto alla SDA di Foggia, in località “Incoronata“. La rapina, avvenuta la scorsa notte, ha visto con molta probabilità l’utilizzo di una ruspa gestita da un commando composta da diversi soggetti non ancora identificati.
Il gruppo di criminali ha dapprima danneggiato un cancello per farsi strada e poi sfondato la vetrata della struttura per prelevare una cassaforte. I ladri sono poi fuggiti con un bottino di circa 25.000 euro.
Al loro arrivo, Polizia, Carabinieri e Vigilanza hanno subito la foratura delle gomme dei propri veicoli a causa della presenza di chiodi a quattro teste sull’asfalto, lasciati dal gruppo di malviventi per creare scompiglio, di fatto realizzato. A essere danneggiati anche alcuni veicoli utilizzati da alcuni lavoratori del posto.
Indaga ora la Polizia di Stato che starebbe anche analizzando le immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza che potrebbero forse aiutare le forze dell’ordine a risalire all’identità degli autori del furto con danni. Linkiamo qui sotto il video di un servizio televisivo diffuso su YouTube: