Bari: crolla pezzo di soffitto durante lezione di biologia, studenti: “gravissimo, ora basta!” – FOTO e VIDEO

Crolla il pezzo di soffitto mentre stati studiando biologia: è quanto accaduto nelle ultime ore al Campus di Bari. Una situazione che sta preoccupando gli studenti.

“Gravissimo quanto appena accaduto in un’aula dell’Ex palazzo degli Istituti Biologici fanno sapere alcuni ragazzi sulla pagina Fb di Link Campus Bari – in cui è crollato un pezzo di soffitto in una delle aule in cui attualmente si sta tenendo una lezione, nonostante l’accaduto. Sono anni – continuano – che chiediamo che l’Università ci consenta di studiare e frequentare le lezioni in condizioni di sicurezza. E nonostante la struttura fosse già stata precedentemente considerata non a norma, a causa dell’insufficienza di spazi e aule gli studenti continuano a svolgere le loro lezioni sotto soffitti da cui cadono calcinacci. Porteremo un documento agli organi centrali per chiedere che l’Ateneo prenda subito dei provvedimenti a riguardo”.

Già in alcuni casi altre segnalazioni erano giunte in redazione riguardanti alcuni disagi che gli studenti baresi troppo spesso subiscono (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Il post con le foto diffuse su Facebook:

Gravissimo quanto appena accaduto in un’aula dell’Ex palazzo degli Istituti Biologici in cui è crollato un pezzo di…

Pubblicato da Link Campus Bari su Lunedì 6 novembre 2017

Nella stessa Pagina Facebook di  Link Campus Bari è stato pubblicato anche il video che linkiamo qui sotto: 

FATECI SPAZIO

CI CADONO CALCINACCI IN TESTA E CI DICONO CHE PIOVE!

Oggi dopo il crollo del soffitto di una delle Aule dell’Ex palazzo degli Istituti Biologici abbiamo subito DENUNCIATO l’accaduto di una situazione che va via via degenerando. Da anni chiediamo che l’AMMINISTRAZIONE ci ascolti e stanzi dei FONDI che possano consentire la messa in sicurezza dei luoghi della formazione, in cui ogni giorno ognuno di noi si reca per studiare e seguire le lezioni.
Ad oggi però, non assistiamo ad alcun miglioramento, anzi, al contrario ci ritroviamo a versare ogni anno TASSE dalle cifre ESORBITANTI per poi non vedere tutelata neanche la nostra incolumità, e non solo: NON ABBIAMO AULE e BIBLIOTECHE a sufficienza, LABORATORI in cui approfondire la nostra formazione e SPAZI di aggregazione.

Riteniamo sia INAMMISSIBILE che questa situazione resti ancora irrisolta, per questo presenteremo un DOCUMENTO agli Organi Centrali affinché l’Ateneo si appresti a prendere dei PROVVEDIMENTI a riguardo!

#FateciSpazio

Pubblicato da Link Campus Bari su Lunedì 6 novembre 2017