Bisceglie: 100.000 euro di droga nascosta in un sottano, un arresto – il VIDEO dei Carabinieri

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 43enne, già noto alle forze dell’ordine per molteplici episodi della stessa indole e in atto sottoposto alla sorveglianza speciale, resosi responsabile della violazione della normativa sugli stupefacenti e di aver, tra le altre cose, aggredito gli operanti per osteggiare il controllo in atto. L’operazione di servizio, come taluni dei recenti arresti, si inserisce in più articolato contesto di controlli a tappeto che i Carabinieri, raccogliendo le istanze della larga parte della cittadinanza, stanno da tempo effettuando per le vie del centro storico.

Qui, favoriti dalla conformazione delle strade e dalla presenza di alcuni fiancheggiatori che si prestano alle illecite attività, negli ultimi tempi è ripresa a farsi strada l’attività di spaccio degli stupefacenti. In tale contesto si inserisce quindi anche l’arresto del 43enne, individuato verso ora di pranzo di ieri, mentre si accompagnava ad alcuni pregiudicati locali.

L’attenzione dei militari si era già concentrata sulla sua persona e, alla vista dei militari, l’uomo ha iniziato ad inveire, aggredendo e percuotendo uno degli operanti prima di essere bloccato. Inutile il tentativo di dissuadere gli investigatori che hanno quindi accompagnato l’uomo dapprima presso la sua abitazione, nulla rinvenendo, e successivamente presso un c.d. “sottano”, un’abitazione posta a livello stradale, ove l’uomo era stato più volte notato accedere.

Per certi versi sbalorditivo quanto rinvenuto: all’interno del locale, una sorta di scantinato buio e di una decina di metri quadrati, i militari hanno trovato un vero e proprio laboratorio ove la droga giungeva in grandi quantitativi e veniva successivamente suddivisa in dosi. All’interno di bidoni ermetici – normalmente utilizzati per contenere derrate alimentari – i Carabinieri hanno rinvenuto 9 kg. di hashish, 1 kg. di marijuana, 500 gr. di eroina, 200 gr. di cocaina nonché copioso materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi, si badi bene, realizzate con palloncini colorati per bambini, con colori differenti a seconda del contenuto.

Tratto in arresto, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Trani (BT) ove dovrà permanere in attesa di essere giudicato per violenza e minaccia, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, violazione delle sorveglianza speciale di PS nonché detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il VIDEO diffuso dai Carabinieri:

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bari – Sala Stampa