Puglia: anziani contromano sulla ex 98, tre feriti tra Bitonto e Palo

- Prosegue dopo la pubblicità -

E’ di tre feriti il bilancio di uno scontro che poteva certamente sfociare in una tragedia mortale ma che fortunatamente si è “limitata” al ferimento dei coinvolti. Parliamo stavolta di uno scontro avvenuto nella mattinata di oggi sulla strada provinciale 231 (ex strada statale 98) tra i territori dei comuni di Bitonto e Palo del Colle.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Stando ad una prima ricostruzione riportata anche da alcune testate giornalistiche locali, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di un’errata manovra del conducente di una Opel Agila, un anziano signore e di un’altra persona anziana passeggera. L’auto viaggiava dunque contromano al momento dell’impatto avvenuto contro una Mitsubishi Pajero che invece viaggiava al senso opposto, ovvero al senso regolare che tutte le auto dovrebbero seguire.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Lo schianto è risultato praticamente inevitabile e ha causato il danneggiamento dei veicoli ed il ferimento di tre persone, ovvero i due anziani a bordo della opel e del conducente dell’altra automobile coinvolta nello scontro. Giunti sul posto, gli operatori sanitari del servizio 118 hanno provveduto a soccorrere i tre e a trasportali in ospedale a Bari.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Sul posto anche alcuni agenti della Polizia Municipale del comune di Bitonto, una volante della Guardia di Finanza e persino i Vigili del Fuoco oltre alla squadra del 118 munita di ambulanze. Un incidente che avrebbe potuto finire in maniera più tragica e che dovrebbe far riflettere su quanto sia importante prestare attenzione alle indicazioni stradali.