Bari: compare misteriosa statua sul lungomare, il significato fa riflettere

“Amici! Passeggiando per le vie di Bari stamattina, passando per Largo Giannella ho visto questa statua altissima…. Sapete chi è? E perché hanno dedicato una statua a questo personaggio? Voi lo conoscete?” – a chiederselo è una cittadina come molti altri che in queste ultime ore stanno notando la presenza di una grande statua nei pressi di Piazza Diaz a Bari, sul lungomare Nazario Sauro di Bari.

Un post con foto è stato diffuso su Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Stando a quanto riportato da alcune fonti, la statua sarebbe solo “temporanea”: un’installazione inserita nell’ambito del’evento “Noi per il Futuro” e raffigurante Diva Tommei, 32 anni, l’unica italiana a essere indicata dal sito Eu Startups tra le startupper più promettenti d’Europa con Solenica, la startup che ha creato Caia, uno speciale eliostato a forma di sfera che, riflettendo una piccola porzione di luce solare è in grado di illuminare un’intera stanza.

Una singolare iniziativa che forse per la prima volta nel territorio dedica una statua non ad un personaggio storico e “del passato” ma che dovrebbe far riflettere sulle potenzialità dei giovani talenti in grado di cambiare il futuro del domani. Linkiamo qui sotto il post diffuso su Facebook:

Amiciiiiiiiiii passeggiando per le vie di Bari stamattina, passando per Largo Giannella ho visto questa statua…

Pubblicato da Maria Liso su Venerdì 10 novembre 2017