Corato: imbrattati manifesti del circo con animali – VIDEO

Che siano stati o meno attivisti animalisti non ci è dato sapere visto e considerato che l’identità degli autori del gesto non sarebbe ancora nota, fatto sta che nelle ultime ore, con l’arrivo del Circo con animali nel comune di Corato, alcuni manifesti sono stati imbrattati con scritte che annunciavano in maniera fasulla la sospensione dello spettacolo.

Disagi per i lavoratori del circo, che, indignati per quanto accaduto, hanno voluto esprimere davanti ai microfoni di un’emittente televisiva locale la loro attenzione nei riguardi della cura degli animali allevati e coinvolti durante le esibizioni. Giraffe, cani ed altri animali vengono infatti trasportati e esibiti durante le varie tappe del circo, giunto in questi giorni a Corato.

“Pseudoanimalisti” – è forse il termine giusto perché una normale battaglia animalista non vuole certo distruggere il lavoro altrui bensì sensibilizzare il mondo intero a circhi senza animali, politica adottata da tempo in diversi paesi del mondo ma pratica del tutto legale in Italia. Per quanto riguarda l’episodio avvenuto a Corato, sembra sia stata sporta denuncia. Linkiamo qui sotto un VIDEO diffuso sul canale YouTube di Amica9tv: