Puglia: folgorati mentre tentano allaccio abusivo, 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite mentre hanno tentato di effettuare un allaccio abusivo alla rete elettrica. E’ quanto riportato anche da alcune testate giornalistiche locali. L’episodio è avvenuto in una baraccopoli situata nei pressi del Centro Accoglienza di Borgo Mezzanone (frazione di Manfredonia, Foggia).

Stando a quanto riportato dai giornali online, sarebbero ben quattro i feriti. Questi stavano tentando di realizzare un allaccio alla rete elettrica quando sono stati folgorati. Dopo il ferimento, sono stati soccorsi dagli operatori del 118 ma non sarebbero in pericolo di vita.

I quattro, tutti giovani, non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, tecnici dell’Enel e Carabinieri che indagano ora sull’accaduto.

L’area di Borgo Mezzanone ospita un centro accoglienza con un migliaio di migranti ma a pochi metri vi è anche una baraccopoli abusiva con almeno altri duemila migranti che vivono in condizioni di degrado che comprende anche giochi d’azzardo con la presenza di minorenni, prostituzione e vendita abusiva di prodotti alimentari di dubbia origine e qualità, così come documentato con un reportage dalla trasmissione Rai “Nemo”: