Il Premio Oscar Al Pacino in Puglia per un nuovo film

“E quella pugliese è un’industria cinematografica che sembra godere di ottima salute. Lo testimonia l’annuncio di Patrizia Fersurella, presidente del festival che interverrà nel primo focus di approfondimento proprio a proposito della filiera produttiva, in programma domani alle 10.30 nel geoide in piazza Santa Croce, Palo del colle (BA): “Sun Film Group è produttore esecutivo del nuovo film di Al Pacino – dichiara con orgoglio. E prosegue: “Non posso svelare molto, ma posso dire che la sceneggiatura è bellissima e ci aspetta un grande lavoro in giro per l’Italia, tra location mozzafiato, con professionisti di spessore e attori importanti” – è quanto possibile leggere sulla Pagina Facebook di Sun Film Group, società cinematografica con sede a Taranto.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Considerato uno dei maggiori attori della storia del cinema, Al Pacino ha vinto il Premio Oscar nel 1993 (su 8 nomination totali) per l’interpretazione del tenente colonnello Frank Slade in Scent of a Woman – Profumo di donna. Nel corso degli anni ha dato vita a memorabili personaggi rimasti impressi nella storia del cinema moderno e nella cultura popolare[4], tra cui gangster quali Michael Corleone nella trilogia de Il padrino (1972-1974-1990) di Francis Ford Coppola, Tony Montana in Scarface (1983), Carlito Brigante in Carlito’s Way (1993), entrambi i film per la regia di Brian De Palma e Benjamin Ruggiero in Donnie Brasco (1997) di Mike Newell.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ancora top-secret la trama ed il titolo del film al quale Pacino prenderà parte ma certamente si tratterà di un film di grande spessore, anche se non è ancora chiaro il ruolo che il grande attore hollywoodiano avrà nel lungometraggio. Di certo nei prossimi ora verrà ulteriormente chiarito il suo ruolo nell’ambito dell’ambizioso progetto cinematografico.

- Prosegue dopo la pubblicità -