Puglia: “Festa degli alberi-edizione 2017” dal 24 al 26 novembre a Santeramo e a Grumo

Si rinnova l’appuntamento annuale per la “Festa degli alberi – edizione 2017”.ottemperando altresì alle disposizioni di legge (L. 10/2013) che impartisce ad Enti ed associazioni, indicazioni precise sulla “Giornata Nazionale degli alberi” e sulla necessità di incrementare il patrimonio arboreo in attuazione del protocollo di Kyoto e delle politiche di riduzione delle emissioni dannose. Venerdì 24 novembre con inizio alle ore 16.00 alle ore 18.00 e Sabato 25 Novembre dalle 9.30 alle 12.30 Santeramo in Colle , il WWF tramite i suoi volontari chiama a raccolta cittadinanza e simpatizzanti. Previsti laboratori , giochi sul riutilizzo dei materiali e stand espositivo

Domenica 26 Novembre contrada Mellitto, (GRUMO APPULA) OASI WWF IL RIFUGIO: Festa dell’albero e Tisane D’autunno , inizio ore 10.00🐼 In occasione della ricorrenza nazionale della festa dell’albero,il WWF Alta Murgia -Terre Peucete festeggia gli amici Alberi, per ricordare a tutti i molteplici vantaggi della loro conservazione e diffusione. L’invito è a farlo con noi presso L’Oasi WWF il rifugio a Mellitto (Grumo Appula) . Metteremo a dimora varie piante autoctone.  Siete tutti invitati Di seguito il programma :
ORE 10.00 Visita dell’oasi seguendo il percorso natura , alla scoperta delle scpecie caratteristiche della Murgia
ORE 10,30 Messa a dimora di giovani piante/alberi di specie autoctone
ORE 11,30 Momento di relax e degustazione TISANE AUTUNNALI offerte
gentilmente dall’Erboristeria Natura & Salute del Dott. Vito Menelao
ORE 12.00 Giochi e intrattenimento per bambini condotti dai nostri volontari
ORE 12,30 Saluti e foto ricordo, rinnovi e iscrizioni al WWF ITALIA
#diventasociowwf
Per ulteriori info :wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com
N.B L’evento è a partecipazione gratuita durante lo stesso , sarà possibile donare una pianta autoctona all’ Oasi Wwf Il Rifugio, tramite l’iniziativa #donaunapianta
Come raggiungere L’Oasi WWF. Da Grumo : Percorrere interamente la strada comunale di Macerano, al bivio con la sp 97 Mellitto -Cassano girare a destra al primo incrocio a destra e seguire le bandiere località murgia suagna.
Da Bari : Prendere la ss96 uscita ” cassano gialla”alla rotatoria (agro Mellitto)prendere la sp 97 oltrepassando il passaggio a livello ,percorrere la strada per 3.5 km e troverete le bandiere.
Da Cassano: Direzione Mercadante e prendere le indicazioni per Mellitto. Sulla sp 97 troverete le bandiere sulla vostra sinistra. Qui la locandina degli eventi: