L’uragano Numa passa sulla Puglia: danni a strutture e strade – i VIDEO

“L’ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore il Capo di Leuca e il passaggio dell’uragano Numa stanno mettendo in ginocchio un intero territorio. Si registrano infatti danni consistenti e diffusi alle strade, alle abitazioni, alle aziende” – a dichiararlo è Ernesto Abaterusso (Presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP Regione Puglia).

“Per questo riteniamo necessario chiedere al Presidente Emiliano e alla Protezione Civile di fare una verifica dei danni che il maltempo sta causando a imprese e cittadini e di attivarsi presso il Governo nazionale per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, affinché si possa alleviare una situazione che, con il passare dei giorni e delle ore, diventa sempre più critica e che rischia, se il clima continuerà a non concedere tregua, di compromettere l’intera tenuta di molte comunità del basso Salento”.

“Riteniamo sia questo un passaggio necessario per concedere un sostegno economico a tutti coloro – cittadini, agricoltori, imprenditori – che a causa delle avverse condizioni meteorologiche vivono un momento di difficoltà”. Linkiamo qui sotto due video diffusi su YouTube che documentano la furia dell’uragano abbattutosi nei giorni scorsi in Puglia (i video si riferiscono ad una zona tra Sammichele e Gioia del Colle):

un secondo video: