Treno investe ed uccide cavallo in Puglia, disagi sulla linea Lecce-Milano

 

Linea bloccata sulla ferroviaria adriatica a causa dell’investimento di un cavallo. E’ quanto accaduto nella mattina di due giorni fa a San Severo (Foggia) quando un treno ha investito un cavallo, uccidendolo. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco per prelevare e spostare la carcassa dell’animale. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Le indagini sono ora focalizzate sulla proprietà dell’animale che potrebbe essere fuggito da un allevamento. Disagi per la linea Lecce-Milano e per un treno regionale che ha spinto le società a risolvere temporaneamente con pullman sostitutivi sino alla stazione di Foggia.

L’episodio dovrebbe far riflettere sul controllo che gli animali come i cavalli necessitano per evitare spiacevoli incidenti mortali per il cavallo come quello appena descritto. Incidenti che hanno causato la morte del povero animale ed al contempo notevoli disagi per i viaggiatori. Incidenti che molto probabilmente potevano essere evitati con una tempestiva segnalazione da parte del proprietario dell’animale.

Del singolare episodio di cronaca ne ha parlato anche il servizio televisivo locale diffuso anche su Youtube che linkiamo qui sotto: