Bari: migrante tenta di estorcere denaro ad automobilista ma la vittima è un poliziotto in borghese. Arrestato

Ha chiesto soldi minacciando un automobilista senza sapere che la vittima era in realtà un poliziotto in borghese e per questo è stato arrestato. E’ accaduto alcuni giorni fa ad un 29enne di Bari. Il migrante di nazionalità nigeriana e senza fissa dimora aveva tentato di estorcere del denaro inconsapevole di avere di fronte due pubblici ufficiali del commissariato di Carrassi.

Stando alle ricostruzioni diffuse anche da alcune fonti giornalistiche online, l’episodio si sarebbe verificato nel parcheggio del centro commerciale “Santa Caterina”. Il 29enne africano si sarebbe avvicinato prepotentemente a due poliziotti in borghese chiedendo all’autista del mezzo dei soldi ed una sigaretta all’altro. Nonostante i due abbiano poi rivelato la loro vera identità al migrante, questi, per nulla intimorito, si è ugualmente scagliato contro i due poliziotti minacciandoli e pretendendo ancora soldi.

A quel punto i due hanno bloccato l’aggressore con non poche difficoltà: il 29enne ha infatti aggredito fisicamente uno dei due poliziotti prima di essere arrestato.