Finalmente in Puglia la guardia medica pediatrica nei weekend e festivi: ecco dove

Finalmente la guardia medica pediatrica nei weekend e festivi: è quanto avverrà a breve nella città di Bari. L’annuncio della Asl è stato diffuso anche con un articolo sulla versione online dell’edizione Bari di Repubblica. I provvedimenti sarebbero successivi alle richieste di una petizione della community virtuale ‘Come nasce una mamma’ che ha visto circa 5mila firme in una sola giornata.

Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche, gli ospedali coinvolti nella bella iniziativa saranno il Giovanni XXIII e poi quelli del quartiere San Paolo di Bari, Altamura, Monopoli, Corato, Molfetta e Bitonto. Seguiranno a breve anche Lecce e Foggia.

Una bella iniziativa in contrasto con la triste usanza della “soluzione privata” che non poche famiglie hanno preferito alle lunghe code d’attesa troppe volte constatate negli ospedali pubblici. La situazione sembrerebbe almeno in parte migliorare. Non ci resta che attendere l’esito di questa iniziativa che dovrebbe migliorare il servizio sanitario regionale.