Mistero incivile a Barletta: decine di cacche di cane abbandonate in via Porta Reale – FOTO

“Scusate per lo schifo di questa foto…ecco com’era stamattina la situazione delle aiuole della piazzetta di via Porta Reale (vicino ospedale vecchio)..uno o + incivili ha pensato bene di utilizzare queste aiuole come discarica canina!!!!” – a scriverlo lo scorso 11 novembre un cittadino barlettano attraverso un post diffuso con uno scatto fotografico.

Nella foto, il cittadino dimostra la presenza di decine di dacche di cane, forse scaricate tutte assieme o forse frutto di una situazione di degrado ambientale e di atteggiamento incivile ed irresponsabile di alcuni cittadini. La foto è stata diffusa su un gruppo Facebook  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure inviandoci una email all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

Questo è l’ennesimo scempio che dovrebbe farci riflettere: come mai c’è ancora gente che non si preoccupa dell’ambiente in cui vive ma soltanto di disfarsi di cacche di cane creando danni e disagi all’intera cittadinanza? Come è possibile che a fine 2017 ci sia ancora gente che non riesce a comprendere come sia importante rispettare l’ambiente per difendere anche la propria vita? La foto: