Bari: ha rapinato 18 farmacie in un solo mese, arrestato – ecco i VIDEO delle telecamere

Ha rapinato ben 18 farmacie in un solo mese: è il bilancio di un rapinatore seriale costatato dalle forze dell’ordine al momento dell’arresto. Come riportato anche da alcune testate giornalistiche locali, l’uomo aveva rapinato varie attività nel corso del 2016 fra Bari e Torre a Mare fra il novembre e il dicembre dell’anno scorso. S eguito delle indagini approfondite, oggi l’uomo ha un nome e cognome. Si tratta di un barese di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione, gli agenti delle forze dell’ordine hanno ritrovato una pistola a salve calibro 8, riproduzione di pistola a tamburo calibro 38, diversi coltelli e munizioni per le armi da fuoco. Oltre alle farmacie, l’autore della rapina a Japigia ha anche rapinato una Cornetteria in viale Einaudi ed un fast food in largo 2 Giugno.

Ci sarebbero inoltre ulteriori quattro tentativi di rapina andati a vuoto che aggiungono ai 18 che hanno invece “fruttato” al criminale. Non solo attività: il rapinatore avrebbe inoltre rubato due scooter: il primo colpo in via Capruzzi e il secondo in via Einstein per un totale di refurtiva che si aggira sui 15mila euro. Il rapinatore agiva sempre da solo e ha sempre portato con se le armi anche se fortunatamente pare non abbia mai ferito nessuno. L’uomo è ora in carcere. Il VIDEO diffuso dalla Polizia di Stato: