Variazione di Bilancio. M5S: “contrari sia nel metodo che nel merito”

Approvata oggi in I Commissione Bilancio la “Variazione al Bilancio di Previsione annuale 2017 e pluriennale 2017-2019” con il voto contrario del M5S. Si esprimono in merito i consiglieri Mario Conca e Antonella Laricchia.

“Il nostro”  – spiegano i consiglieri cinquestelle – “è un voto contrario sia nel metodo che nel merito.  Nel merito perché le maggiori risorse non sono spese per dare servizi in più ai pugliesi, ma solo per ripianare debiti e prorogare contratti; nel metodo – continuano – non si può chiedere alla Commissione di votare in fretta e furia una manovra da oltre 38 milioni di euro senza i dovuti approfondimenti”.

“Chiediamo che prima dell’arrivo in aula si mettano i consiglieri nelle condizioni di studiare meglio la manovra e di fornirci nel più breve tempo possibile i chiarimenti richiesti sia per quanto riguarda  l’allegato che sul contributo straordinario di 10 milioni di euro alle Province e alla Città Metropolitana di Bari. Lo abbiamo già detto più volte: la Commissione non  il è passacarte dell’Assessorato al Bilancio e non si può chiedere ai Commissari di votare la variazione di bilancio in fretta e furia solo perché va approvata entro il 30 novembre. I lavori del Consiglio, quando decide delle risorse dei pugliesi, meritano maggiore rispetto”.