Inaugurata a Barletta la nuova pista atletica dedicata a Pietro Mennea – VIDEO

È stata inaugurata oggi a Barletta la nuova pista d’atletica dedicata al campione barlettano a Pietro Mennea dello Stadio Cosimo PuttilliQuesto è un luogo simbolo per far rinascere lo sport e c’era un dovere simbolico e morale fondamentale, per questo oggi è un giorno di festa”- ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

All’inaugurazione oltre a Malagò, c’era il ministro per lo sport Luca Lotti, il presidente della FIDAL Alfio Giomi , la signora Emanuela Olivieri Mennea e il sindaco di Barletta Pasquale Cascella e altri rappresentanti politici del territorio. “È un bel giorno perché questa infrastruttura sportiva era una di quelle che volevamo lanciare con il bando periferie e finalmente siamo al giorno dell’inaugurazione”, ha aggiunto il ministro dello sport Luca Lotti.  “Quella di oggi è stata una doppia festa dello sport: perché è stata inaugurata la pista dedicata a Pietro e perché il ministro ha annunciato che il Coni sarà stazione appaltante per i lavori di completamento dello stadio Puttilli, con uno stanziamento di 2 milioni di euro”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, a margine dell’intitolazione della pista di atletica al campione olimpico Pietro Mennea.

Ma a fronte di una pista e di strutture atletiche finalmente funzionanti, lo stadio è in fase di stallo con le tribune ancora da rifare. “Il ministro Luca Lotti insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato che, entro il 15 dicembre, il Cipe assegnerà al Coni i fondi necessari per gli interventi di completamento del Puttilli e sarà sempre il Coni ad occuparsi di tutte le procedure”, prosegue Mennea. “Questo significa dare finalmente impulso ai lavori dello stadio e dare certezze anche al calcio. Ringrazio per questo il ministro Lotti, ma anche il presidente del Coni Malagò per la sensibilità dimostrata ancora una volta verso questo territorio. E’ questa – conclude – la vera festa dello sport”. Linkiamo qui sotto un video diffuso sulla Pagina Facebook del Sindaco di Barletta Pasquale Cascella:

 

Pubblicato da Pasquale Cascella su Martedì 28 novembre 2017