Bari: trainano l’auto rubata sulla tangenziale, scatta inseguimento

Stavano trainando l’auto rubata poco prima sulla tangenziale di Bari e per questo sono stati individuati ed inseguiti dalle forze dell’ordine. E’ quanto accaduto nelle ultime ore nel territorio del capoluogo pugliese. Lo riportano alcune testate giornalistiche: stando a quanto ricostruito, i due malviventi erano a bordo di un’Audi Station wagon e stavano trainando con la stessa una Opel Mokka rubata poco prima a Poggiofranco. Attraverso un cavo in acciaio, i due stavano lentamente portando via l’auto.

Grazie ad una segnalazione al 113, una volante della Polizia di Stato è intervenuta sul posto per tentare di fermare lungo la SS16. I malviventi non si sono dati per vinti: hanno infatti pericolosamente imboccato una strada contromano nel tentativo di seminare i poliziotti, finendo sulla tratta Bari nord – Modugno, dove i ladri sono riusciti a dileguarsi.

La Polizia è comunque riuscita a recuperare l’auto rubata, trovando all’interno del veicolo un apparecchio denominato “jammer”, utilizzato dai criminali per inibire le frequenze di antifurti e gps. La stessa macchina è stata riconsegnata al legittimo proprietario.