Senzatetto a Bari: dimenticato da tutti. A lui non ci pensa nessuno.

“Buongiorno Sindaco. Proprio non si riesce a far nulla per questo senza tetto che dorme sotto il ponte di Corso Cavour? Periodicamente lo mandano via ma lui torna sempre. Oltre allo spettacolo indecoroso (oltretutto davanti a due istituti scolastici) dispiace per lui, che non ci sia un posto per accoglierlo. Grazie” – è quanto segnalato da un cittadino sulla bacheca della Pagina Facebook del Sindaco di Bari.

Una situazione, quella della povertà assoluta, che sta colpendo numerose persone in tutta Italia e che purtroppo si sta manifestando anche nella città di Bari con casi evidenti di senza tetto. Persone senza fissa dimora che nel capoluogo pugliese si rifugiano negli angoli bui della città, spesso senza chiedere nulla a nessuno.

La segnalazione è stata effettuata con un post diffuso su Facebook  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). La foto: