Barletta: spunta montagna di legno sul lungomare “è il falò dell’Immacolata Concezione” – VIDEO

Strutture che, alla vista di un comune turista farebbero intimorire e che lascerebbero pensare a situazioni improvvisate. Invece, quella fotografata anche quest’anno nei pressi del lungomare intitolato a Pietro Mennea, dovrebbe far parte delle tradizioni barlettane. L’accumulo di rifiuti in legno, infatti, dovrebbe essere soggetto a combustione per la creazione di un grande falò.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Alcune foto ed un video sono state in queste ore inviate alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’accensione di grandi falò in Puglia, infatti, è tradizione in non pochi comuni del territorio in occasione della Festa dell’Immacolata (8 dicembre). A Barletta l’appuntamento è in programma per il prossimo 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata Concezione, comincerà
con un raduno in piazza Plebiscito davanti al monumento dell’Immacolata con un omaggio floreale della Parrocchia dell’Immacolata. A seguire la realizzazione dell’albero umano nel parcheggio ed infine l’accensione del grande falò. Un VIDEO mostra la presenza della grande montagna di legno nei pressi del lungomare (zona parcheggio):

- Prosegue dopo la pubblicità -