In Puglia arriva la Festa del Cioccolato, ecco dove e quando

Non solo cioccolata ma anche solidarietà, laboratori e spettacoli. Dal 6 al 10 dicembre 2017 torna a Brindisi la “Magia del Cioccolato“. Nel cuore del centro cittadino, a ravvivare i corsi principali, arriva la quinta edizione della kermesse organizzata dall’associazione “Puglia Insieme si Può”.

Special guest del primo giorno della kermesse, mercoledì 6 dicembre 2017, sarà l’Ambasciatore Caffarel Gennaro Volpe, il numero uno dei maestri cioccolatieri in Italia, che si cimenterà in una dimostrazione durante la quale saranno impiegate le materie prime della linea “Caffarel professional”. Diversi saranno gli espositori provenienti da tutta Italia che in piazza Cairoli, si cimenteranno in un vero laboratorio artigianale del cioccolato aperto a tutti  i cittadini e alle scuole per approfondire la cultura del cioccolato.

Il Laboratorio installato su Piazza Cairoli, con l’aiuto degli ambasciatori Caffarel, dei maestri cioccolatieri e dei docenti ed alunni della scuola Alberghiero di Brindisi, ospiterà tutti i bambini delle scuole di Brindisi e provincia. Il Maestro Stefano Comelli realizzerà una scultura direttamente all’interno dell’evento. E ancora, per i bambini, ci saranno momenti di intrattenimento coma la realizzazione di un puzzle gigante, con l’immagine di Baciocco, che i bambini dovranno ricomporre per aggiudicarsi i cioccolatini.
“Baciocco” oltre ad essere la mascotte de “La magia del cioccolato”, sarà protagonista in piazza Cairoli dove ci sarà uno stand dedicato a lui e dove sarà  prodotto un cioccolatino che porterà il suo nome, realizzato interamente con le materie prime messe a disposizione da Caffarel; il cioccolatino sarà anche distribuito nel reparto di pediatria dell’ospedale Perrino.
Attività dedicate al cioccolato brindisino, si svolgeranno anche nel centro commerciale “Le Colonne Shopping Centre” oggi sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 17 alle 20.“

 

Qui sotto le indicazioni stradali da Google Maps per raggiungere l’evento a Brindisi: