Ruota panoramica a Bari: cede pavimento in Piazza Diaz

“Ho ricevuto segnalazioni da parte di cittadini residenti nei pressi di Piazza Diaz ove si sta provvedendo in queste ore all’installazione della ruota panoramica sulla rotonda antistante la piazza. Gli stessi mi hanno comunicato alcune anomalie sulla pavimentazione interessata dalla stessa installazione ovvero un cedimento strutturale della pavimentazione. Mi sono recato immediatamente sul posto ed ho effettuato foto che Vi inoltro, in allegato alla presente mail, ove sono evidenti le anomalie causate dall’installazione” – è quanto dichiarato in un pot diffuso su Facebook dal Movimento 5 Stelle Bari attraverso il consigliere comunale Sabino Mangano.

“Si prega quindi di intervenire immediatamente” – precisa Mangano – ” sia a tutela della pubblica incolumità sia per comprendere se, nel rilasciare i permessi necessari per l’installazione della ruota panoramica, risultino esser state effettuate anticipatamente tutte le opportune verifiche (statiche, geologiche, ecc.) al fine di prevenire ogni possibile rischio sull’area interessata da tale installazione”. 

Questa la PEC inviata in mattinata dal Consigliere del M5S Sabino Mangano alla Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco, al Sindaco, all’Ass.re Galasso ed all’Ass.re Maselli.

“Ovviamente il tutto è stato segnalato telefonicamente alla Sala Operativa del Corpo di Polizia Municipale di #Bari che si è prontamente attivata per effettuare le opportune verifiche. “Non vogliamo assolutamente creare allarmismi di alcun genere” dichiara Mangano “ma bisogna intervenire con urgenza in via precauzionale per fugare ogni dubbio relativo alla sicurezza dei luoghi e quindi dei cittadini”.

“Lunedì interrogheremo inoltre l’Amministrazione Comunale anche per conoscere chi dovrà farsi carico dei lavori di ripristino dei marciapiedi e della pavimentazione compromessa dall’installazione della ruota panoramica” – fanno sapere dal M5S di Bari. Il post diffuso su Facebook:

Ruota panoramica: #M5S subito verifiche a seguito dei cedimenti strutturali del marciapiede.

"Ho ricevuto segnalazioni…

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Bari – Pagina Ufficiale su Domenica 3 dicembre 2017