Bari: cittadina filma operatori ecologici mentre … guardate il VIDEO e capirete

“Mio caro sindaco, ecco i nostri buoni propositi vanificati. Quartiere Libertà via Bottego” – così una cittadina di Via Bottego (quartiere Libertà) segnala il curioso atteggiamento di alcuni operatori ecologici che dovrebbero teoricamente sollecitare i cittadini ad effettuare il corretto conferimento della raccolta differenziata.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Effettuare la raccolta differenziata è importante per almeno due motivi: il primo perché in questa maniera si incentiva il riciclo e quindi anche l’economica circolare disincentivando il continuo consumismo, il secondo ma forse più importante, si evita di trasportare i rifiuti nelle discariche, strutture che sappiamo tutti che cosa comportano a lungo andare. Effettuare la raccolta differenziata, così come promosso da tampo dall’amministrazione di Bari e da molte altre amministrazioni comunali pugliesi e nazionali, è importantissimo perché ci aiuta a prevenire inquinamento e a riutilizzare le risorse che sono già a disposizione del territorio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

E’ per questo motivo che una cittadina ha voluto segnalare una situazione….piuttosto particolare attraverso Facebook  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nel filmato diffuso dalla signora si vedono alcuni operatori ecologici nel quartiere libertà di Bari che … guardate il video e scoprirete:

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

IL QUARTIERE “TURISTICO”

Pubblicato da Giovanna Volpicella