Puglia: agenti salvano una famiglia infreddolita che si era riparata nella stazione di Bari

Una famiglia pakistana si era rifugiata nella stazione di Bari per cercare di trovare riparo dal freddo. Durante i controlli alcuni Agenti della Polizia ferroviaria ha trovato la famiglia, e vedendo in quale difficoltà si trovava, sono rimasti alquanto impietositi.  La famiglia, regolarmente in Italia, era composta da  padre, madre in attesa al settimo mese e una bambina di 5 anni, tutti infreddoliti e senza fissa dimora.

I due genitori hanno chiesto alla Polfer di aiutare la loro bambina. A quel punto gli agenti hanno subito allertato il Pronto Intervento Sociale del Comune e nell’attesa  hanno fatto una colletta e comprato del cibo e della cioccolata calda per tutti i componenti della sfortunata famiglia. Giunti poi i soccorritori del Pronto intervento la famiglia ha potuto trovare un riparo decente.

Agenti della Polizia ferroviaria hanno dato soccorso a una famiglia pachistana – padre, madre al settimo mese di gravidanza e bambina di 5 anni – provata dal freddo e senza fissa dimora nonostante fossero tutti regolari in Italia. La famiglia è stata trovata nella stazione di Bari in seria difficoltà: tutti erano infreddoliti e non avevano un riparo. Non è chiaro dove i componenti risiedessero prima di chiedere aiuto. È probabile che il capo famiglia avesse trovato un lavoro saltuario beneficiando di ospitalità da parte del datore di lavoro. Nel fine settimana hanno però avuto bisogno di chiedere aiuto: e, alla vista degli agenti della Polfer, i due genitori hanno chiesto che fosse dato riparo alla loro bimba di cinque anni che presto avrà un fratellino essendo la mamma al settimo mese di gravidanza. Vedendo la famiglia infreddolita, gli agenti in servizio in stazione hanno subito fatto una colletta e poi hanno offerto loro generi di conforto e cioccolata calda. Nel frattempo è giunto personale del Pronto intervento sociale del Comune, chiamato dal personale della Polfer, che ha trovato un riparo per la famiglia.