Barletta e la strada “delle cacche”, cittadini indignati

“Camminando per i vicoli della nostra bella Barletta ho notato una “stradina” del tutto destinata all’abbandono totale, in pratica la stradina è Via Fornaci Vecchie-Via Porta Reale dove molta gente porta i propri cani a fare i bisogni 💩. Mi son soffermato a questo perché ovviamente è la parte accessibile per pedoni ma se ci si sofferma a guardare le fornaci la situazione è davvero raccapricciante!!” – a segnalarlo sui social è un cittadino barlettano.

“C’è di tutto bottiglie degli ubriaconi di turno, immondizia di vario genere, erbacce, e topi 🐁 che girovagano beatamente. Se la situazione rimarrà tale sarò costretto a chiamare Striscia la Notizia per far fare un bel servizio sulla nostra bella Barletta”  – ha scritto il cittadino, riportando anche alcuni scatti fotografici. Forse alcuni cittadini dovrebbero ricordarsi che cani vanno sempre accompagnati non solo con pettorina e guinzaglio (la pettorina è migliore del collare perché questo può creare danni al collo dei nostri amici animali) ma anche di palette e bustine per poter prelevare la cacche e conferirle negli appositi contenitori. E’ davvero così difficile da fare? Beh, sappiate che lasciare cacche dei cani per strada prevede anche pesanti sanzioni amministrative. Quindi vi conviene raccoglierle.

La segnalazione è stata effettuata su Facebook  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). La foto: