Barletta: cittadini ricostruiscono il falò dell’Immacolata ed è più grande di prima! – VIDEO

Dopo il vergognoso atto di inciviltà degli ultimi giorni che ha visto la distruzione della moltitudine di legname depositato momentaneamente presso il parcheggio del lungomare intitolato a Pietro Mennea per il tradizionale falò dell’Immacolata, l’accorato appello della Pagina Facebook Barlett E AVEST sembra sia stato talmente risentito dal territorio da aver spinto non pochi cittadini a tornare sul posto e a portare nuova legna per la creazione dell’attesissimo falò, che rischiava di essere annullato dopo l’atto vandalico sempre denunciato dalla popolare pagina Facebook barlettana.

I “volontari” sarebbero arrivati non solo da Barletta, ma anche da altri comuni limitrofi, tutti intenzionati a restituire dignità a questo semplice ma significativo evento portando del materiale di scarto in legna per creare nuovo grande falò che, a giudicare dalle immagini diffuse da Barlett E AVEST, sembra più grande di quello inizialmente preparato e poi bruciato da ignoti. Presente sul posto, tra gli altri, anche don Francesco, in segno di solidarietà e sostegno nei confronti degli organizzatori.

La segnalazione è stata effettuata su Facebook  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Tutto sembrava perduto sino a quando questi cittadini volenterosi non si sono dati per vinti agli atti vandalici di ignoti e, rimboccandosi le maniche, hanno ricominciato a portare nuovo legname per il falò. Forse quest’anno la notizia dell’iniziativa avrà ancora più significato perché dimostra oggi meglio di altre volte come la cittadinanza, se unita da un’unico obiettivo comune, sia in grado di fare grandi cose. Linkiamo qui sotto uno dei video diffusi sulla Pagina Facebook di Barlett E AVEST:

 

Anche don Francesco Fruscio è con noi! 😇
Chiusura con un episodio riguardante un furto da noi prontamente segnalato.

Pubblicato da Barlett E AVEST su Giovedì 7 dicembre 2017