Furti di olive: tre arresti a Barletta. Raccolto riconsegnato agli agricoltori

Nella giornata di ieri nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati nelle zone rurali, soprattutto di olive e uva, che in questi mesi diventano una vera e propria piaga per i proprietari terrieri, i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto tre uomini con precedenti specifici residenti in Barletta.

I militari mentre perlustravano località Sterpeto hanno notato un’auto ferma all’interno di un fondo agricolo con tre persone che in maniera sbrigativa a mezzo di teli, secchi e sacchi, si adoperavano nel raccogliere le olive per riporle nel mezzo. Immediatamente bloccati e sottoposti a controllo non fornivano giustificazioni sulla loro presenza.

Le olive già raccolte in maniera fraudolenta del peso di tre quintali, venivano riconsegnate al proprietario del fondo, ignaro dell’accaduto. I tre su disposizione del P.M. di turno sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Risponderanno di furto aggravato in concorso. Qui sotto una foto della refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari: