Un nuovo episodio criminoso ai danni di una giovane vita è avvenuto nella serata di ieri nel comune di San Vito dei Normanni (Brindisi). Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche locali, un 26enne sarebbe rimasto gambizzato a seguito di una sparatoria in via Carducci.
In base alle prime ricostruzioni, il giovane sembra sia stato colpito al ginocchio da un colpo di pistola calibro 7.65 e poi avrebbe allertato i soccorsi. Sul posto sono quindi giunti alcuni operatori sanitari del servizio 118 e anche le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi sul caso. Le ferite non sarebbero gravi: il giovane è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
Ancora avvolto nel mistero il movente: non si conoscono le cause dell’agguato come anche ignote risulterebbero attualmente le identità degli aggressori. I giovane dovrà anche chiarire per quale motivo era da solo a passeggio a notte fonda. Non si tratta dell’unico episodio criminoso avvenuto nel brindisini negli ultimi tempi: dagli arresti alle rapine ad alcuni negozi nel capoluogo di provincia, il territorio necessiterebbe di ulteriori controlli e forse anche l’aumento dell’organico tra le forze dell’ordine. Le indagini sull’ultimo caso, intanto, proseguono ininterrottamente.