Bari: grosso topo a Japigia, un cittadino filma tutto: “Non si può convivere con questo schifo” – VIDEO

“È un indecenza!!! Non si può convivere con questo schifo ogni giorno!! Japigia via Peucetia – èquanto scrive un cittadino barese con un post video difufso sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco Antonio Decaro. Lo stesso cittadino ha voluto pubblicare il video per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare il Sindaco a prendere provvedimenti sulla problematica segnalata.

Nel filmato si nota persino un gatto che insegue un topo. Tuttavia, il grosso roditore sembra riuscire a seminare il felino dirigendosi sull’asfalto. Il filmato termina così, lasciando nel dubbio che in quel quartiere possano esserci altri casi simili. Pur essendo molto comuni nelle città, topi possono trasmettere malattie e per questo non pochi cittadini temono per la loro salute e per la sicurezza in generale. Questi animali sono antichissimi, per la Scienza, i nostri progenitori. Tuttavia, un conto è trovarne uno un altro è essere consapevoli della presenza costante di questi animali nel capoluogo pugliese.

Invitiamo pertanto gli amministratori locali ad analizzare la questione per la sua interezza ed al contempo a prendere provvedimenti. In altre città della Puglia, un considerevole numero di topi in città è stato segnalato nel periodo estivo, quando la cattiva abitudine di gente “zozzona” gettava per le strade gli avanzi dei cibi acquistati presso i camion dei panini, attirando inevitabilmente gli animali. Ma a Bari perché ci sono i topi? Quanti sono e cosa li attira? Su questo dovrebbero risponderci gli esperti. Il VIDEO diffuso sul web: