Maltempo in Puglia: raffiche di burrasca sul lungomare, neve in collina

Il maltempo in Puglia non vuole fermarsi: lo sanno bene i cittadini di Bari e BAT ma anche del resto della regione che nelle ultime ore stanno constatando la presenza di pioggia, raffiche sul lungomare dei comuni e persino qualche fiocco di neve in collina. Nonostante le preoccupazioni, fortunatamente l’ondata di maltempo non dovrebbe durare più di 36 ore: da stamane piogge e rovesci sparsi, dopodiché dal pomeriggio entrerà aria più secca ma allo stesso tempo anche molto più fredda che farà precipitare le temperature su tutta la regione e che causerà neve in collina.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le temperature: 4-6 °C sulle coste e in pianura (localmente anche 3°C nel foggiano), mentre sulle colline avremo temperature tra 1 e 3°C. Precipitazioni sparse su coste e pianure (del versante adriatico pugliese sin verso il leccese) e nevicate sparse oltre i 400/500 metri di quota (su Gargano e barese centro-orientale). La possibile nevicata potrebbe manifestarsi sul Gargano ma sembra che le parti più alte di Minervino Murge (Barletta – Andria – Trani) siano già state parzialmente imbiancate.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Raffiche di burrasca previste dal pomeriggio/sera sulla Puglia. Possibili mareggiate sulle coste esposte” – ocì la Prefettura di Bari ha messo in allerta i cittadini attraverso un messaggio diffuso nelle ultime ore. A tutti si raccomanda di evitare di sostare lungo il lungomare e sotto gli edifici a causa delle potenti raffiche di vento.

- Prosegue dopo la pubblicità -