Puglia: vuole montare le luminarie, cade dal terrazzo e muore

Voleva soltanto montare le luminarie per il periodo natalizio ma ha perso l’equilibrio e, dopo essere precipitato dal terrazzo della propria abitazione, è deceduto. La tragedia è avvenuta ieri alle ore 12,30 circa in via eroi della Resistenza a Surano (Salento). Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali, la vittima è un uomo di circa 60 anni di età.

Ancora non del tutto chiarite sarebbero le cause della caduta: in base alle prime ricostruzioni diffuse, l’uomo stava montando le luminarie quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo dal terrazzo e morendo per il tremendo impatto al suolo. Con molta probabilità, a causare la perdita di equilibrio sarebbe stato il forte vento di scirocco delle ultime ore.

Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri e una squadra di operatori sanitari del 118, che non ha potuto fare altro che constatare la morte del malcapitato 60enne. Le voci della morte dell’uomo si sono velocemente diffuse nel comune salentino portando sconforto e sgomento tra i cittadini. Una tragedia che dovrebbe far riflettere sulla sicurezza e sulle precauzioni da prendere quando si effettuano lavori fai-da-te sul terrazzo della propria abitazione. Tragedia, comunque, difficilmente evitabile vista l’imprevedibilità del vento di queste ultime ore.