Bisceglie: dopo la segnalazione, riposizionata la barriera di cemento (zona Bi Marmi)

“Dopo il nostro esposto inviato alla Capitaneria di Porto di Barletta, alla Polizia Locale e al Sindaco di Bisceglie, è stata riposizionata la barriera che impedisce l’accesso alla pista ciclabile delle Grotte di Ripalta. Pro Natura Bisceglie prosegue con un altro successo il suo impegno per il rispetto della legalità e la tutela ambientale della Zona Pantano Ripalta” – lo rende noto con un comunicato diffuso nelle ultime ore l’associazione Pro Natura Bisceglie – Gruppo Ripalta Area Protetta.

Negli ultimi mesi, l’associazione ambientalista ha più volte diffuso segnalazioni di carattere ambientale finalizzate a salvaguardare l’area (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

“Ringraziamo chi ha ascoltato le nostre istanze (Forze dell’ Ordine e autorità competenti tutte). Questa è una risposta a chi aveva definito “ridicola” la nostra ferma intenzione di fermare il traffico veicolare sulla pista ciclabile: preferiamo non condividere le nostre battaglie ambientaliste con chi gira la testa dall’altra parte, consci che abbiamo un dovere morale, oltre che civico, di vigilare su queste situazioni” – concludono dall’associazione ambientalista.