“Caro sindaco di Bari, noi che dobbiamo andare in fondo per tornare indietro …” – il racconto di un disabile in carrozzella

Caro sindaco ho notato con piacere che ieri ha trascorso la mattinata con i ragazzi disabili per verificare le loro difficoltà. Noi invece ieri sera siamo andati in via Carrante e per poter accedere al Keller pub siamo dovuti andare in fondo e poi tornare indietro. Perché proprio dove c’è la salita per disabili c’è una strettoia di ferro che non permette il passaggio delle sedie a rotelle, questo proprio davanti a un centro per disabili il “Centro massimo”” – comincia così il racconto di un cittadino diffuso sulla sezione Community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Negli ultimi tempi, non poche sono state le segnalazioni riguardanti alcuni disagi per i diversamente abili residenti nel capoluogo pugliese (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

“Inoltre” prosegue il cittadino nella nota “l’altra sera andammo in via Tridente alla pizzeria “Bari Napoli” e nuovamente siamo dovuti andare in fondo per poi tornare indietro. Una macchina non solo era parcheggiata al posto per disabili non avendo il contrassegno (la stessa macchina parcheggia quasi ogni sera) ma impediva anche la salita delle carrozzine. Soprattutto in questo periodo in cui sarà difficile parcheggiare per il grande traffico delle spese natalizie vi chiedo di vigilare perché i diritti dei disabili non vengano ignorati”.