Bari: su Striscia la Notizia i cinghiali attraversano la strada e le carcasse d’auto nel Parco Lama Balice

Nel parco naturale “Lama Balice” sito nella città di Bari ci sono ancora troppe carcasse d’auto: è quanto segnalato da Pinuccio nel corso di un servizio trasmesso su Striscia la Notizia. L’inviato speciale del noto programma satirico in onda su Canale 5 ha poi intervistato il Sindaco Antonio Decaro che ha spiegato “non abbiamo la possibilità di realizzare recinzioni in quanto aeree di proprietà privata”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Come se non bastasse, nella stessa area sono costantemente segnalate le presenze di esemplari di cinghiali che oltrepassano le recinzioni da varchi aperti. La presenza di questi suini selvatici, infatti, sta causando da tempo problemi riguardanti la sicurezza pubblica e l’ecosistema naturale della stessa area, in quanto animali non autoctoni, molto probabilmente provenienti dal vicino parco dell’Alta Murgia, dove la specie, probabilmente una razza di origine ungherese, fu con molta probabilità introdotta anni fa per scopi venatori. Da allora, i cinghiali si sono moltiplicati a dismisura arrivando persino nel quartiere Japigia di Bari, dove si registrano anche alcune aggressioni.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In merito alla problematica cinghiali, il Sindaco ha fatto sapere a Striscia la Notizia di aver sollecitato la Regione e di essere in attesa di istruzioni per prendere provvedimenti sulla complicata problematica che oramai dura da anni. Ringraziamo Pinuccio per aver dato spazio a queste due problematiche. Negli ultimi mesi, non poche sono risultale le segnalazioni su furti d’auto e cinghiali presenti nel barese (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Linkiamo qui sotto il VIDEO:

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO DI PINUCCIO TRASMESSO SU STRISCIA LA NOTIZIA

- Prosegue dopo la pubblicità -