Puglia: rapinano sei attività in un giorno solo. Arrestati due ragazzi – il VIDEO delle registrazioni

 

Avevano commesso ben sei rapine in pochissime ore, tutte fatte nello stesso giorno e per questo sono finiti in carcere. E’ quanto accaduto lo scorso 2 agosto 2017 tra Campi, Novoli e Trepuzzi ad opera di due giovani rapinatori. Grazie alle accurate indagini dell’Arma dei Carabinieri, infatti, i militari della compagnia di Lecce sono riusciti a risalire all’identità dei due, un ragazzo di 25 ed il complice di 26 anni, che agirono armati contro alcune attività del territorio.

I due giovani criminali rapinarono prima il supermecato Dok di Novoli dove uno dei due si presentò armato di pistola e a volto coperto. In questo primo caso, il dipendente del supermercato riuscì a metterlo in fuga. L’attenzione si sposto dunque “Simply” di Novoli, rapina senza refurtiva anche in questo caso. Il rapinatore provò quindi a Campi salentina dove da una farmacia portò via circa 2mila euro. Il secondo colpo riuscito avvenne al supermercato Conad, sempre a Campi, dove il rapinatore costrinse i lavoratori a farsi consegnare 1200 euro. Altri 1700 euro sono stati rubati alla Lidl di Campi ed infine al “Di Meglio” di Trepuzzi con una refurtiva da 1500 euro.

I due avevano già rapinato altre attività: il Supermercato Dok di Copertino con refurtiva da 981 euro; il Supermercato Di Meglio di Veglie in una rapina avvenuta il 31 luglio per un incasso di 3.500 euro, e poi il Supermercato Eurospin di Veglie, avvenuta il medesimo giorno con un bottino di 1.435 euro. Dopo una breve pausa “lavorativa”, i due rapinarono il Supermercato Di Meglio di Copertino, il 16 agosto (1.530 euro). Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di arrestare i due giovani rapinatori grazie anche  alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza, posti nei pressi dei luoghi dell’accaduto. Il VIDEO: