Caro Sindaco di Bari, oltre alla ruota pensi mio padre diabetico: 16 ore al Pronto Soccorso in sedia a rotelle

“Dopo la ruota panoramica guardi che giù al pronto soccorso mancano le sedie a rotelle e i posti nei reparti. In più oggi piuttosto che venire a farmi un giro sulla ruota abbiamo trascorso dalle 6 di stamattina io e mio padre diabetico con gamba amputata la bellezza di 16 ore al pronto soccorso. Grazie grazie per il vostro impegno nel salvaguardare la salute dei malati” – è il messaggio indignato di un cittadino che ha voluto segnalare il suo problema.

Anche se la ruota panoramica ha portato grande visibilità e turismo a Bari, è chiaro ed evidente che i problemi per non poche famiglie siano ancora tanti, molti dei quali di evidente natura economica: se fosse confermata la mancanza di sufficienti sedie a rotelle, infatti, sarebbe da verificare la questione finanziaria ed una buona amministrazione dovrebbe fare di più.

Questo poi senza parlare delle tante famiglie che da settimane lamentano la mancanza di acqua a causa della riduzione della pressione idrica da parte di AQP. E se il comune avesse dato un contributo economico per riportare a norma tutti gli impianti di fornitura idrica nelle case dei cittadini? Molti avrebbero certamente ringraziato il Sindaco. La segnalazione dunque, pur non volendo essere “populista” porta a riflettere su quanto i nostri amministratori locali debbano ancora fare per evitare che i cittadini perdano la fiducia.

Negli ultimi tempi, non poche sono state le segnalazioni simili nel capoluogo pugliese (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Linkiamo qui sotto il post diffuso dalla cittadina:

 

 

 

Caro primo cittadino barese
Dopo la ruota panoramica guardi che giù al pronto soccorso mancano le sedie a rotelle e i…

Posted by Ilaria Volpe on Saturday, December 16, 2017