Puglia: anziano fa 15 Km contromano, salvato dagli altri automobilisti

Ha percorso circa 15 Km contromano mettendo pericolosamente la propria vita a rischio e al contempo quella degli altri ma poi è stato fortunatamente salvato dagli altri automobilisti. E’ la singolare avventura di un anziano signore a bordo della sua automobile durante il tragitto tra i comuni di Lecce e Gallipoli, nel Salento.

Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalisti che locali, l’uomo avrebbe imboccato la superstrada all’altezza di Galatone, rendendosi conto di quanto stesse accadendo soltanto grazie alle segnalazioni degli altri automobilisti che, per evitare una tragedia a catena, gli hanno fatto da barriera permettendogli di fare inversione.

Non si tratterebbe di un caso isolato: alcuni giorni prima, infatti, un altro uomo di terza età della provincia di Brindisi aveva percorso svariati chilometri in direzione Lecce seminando il panico tra gli automobilisti. Una situazione che dovrebbe far riflettere sulla sicurezza sulle strade e sull’importanza dell’attenzione al momento della guida.

Come se non bastasse, anche nella Provincia di Barletta – Andria – Trani è avvenuto un caso molto simile: all’altezza di Trani, infatti, è stata filmata mentre guidava contromano. Gli automobilisti si sono di colpo fermati per consentire alla stessa di lasciare subito la strada libera, così come riportato nel video che linkiamo qui sotto: