Forte neve mista a grandine a Casamassima – il VIDEO

Nuvoloni grigi, precipitazioni con fiocchi di neve e potenti grandinate. E’ quanto possibile constatare nelle ultime ore nel barese. Non solo all’interno del capoluogo pugliese ma anche nei comuni dell’area Metropolitana di Bari, come Valenzano e Casamassima. Qui della neve mista a una vera e propria grandine ha causato qualche disagio agli automobilisti.

Alcuni hanno inviato alla nostra redazione alcune immagini (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Quella mista alla grandine sarebbe della “graupel” o “neve tonda”. La neve tonda o neve granulosa friabile o grandine molle è una precipitazione solida, costituita da palline di ghiaccio bianche e opache, che cadono da una nube. Con il vento gelido e forte il risultato è quello che è possibile vedere in questo video: