“Abbiamo dato inizio di un percorso pubblico per portare Bisceglie ad avere una amministrazione a 5 Stelle. A differenza degli altri, noi non decidiamo nel chiuso delle segreterie, ma lo facciamo pubblicamente, chiedendo a TUTTI di partecipare alla redazione del programma e di dare la disponibilità per la candidatura come sindaco o consigliere. Non chiediamo di sottoscrivere tessere, ma solo di riconoscersi negli ideali e nei valori del Movimento per fare insieme questo percorso di onestà, coerenza e sacrificio degli interessi personali in favore dell’interesse pubblico” – lo rendono noto gli attivisti e responsabili del gruppo “Attivisti a 5 Stelle a Bisceglie” che nella serata del 15 dicembre, presso la sala eventi di Corso Colombo 15, hanno partecipato ad un incontro organizzato dagli stessi alla presenza del parlamentare Giuseppe D’Ambrosio e della consigliera regionale Grazia Di Bari.
Un’occasione di confronto e di riflessione in previsione delle prossime elezioni comunali che vedranno gli attivisti del M5S impegnarsi per una missione comune: quella di cambiare la città. Un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini per fare il punto della situazione ed al contempo raccogliere proposte. Ulteriori informazioni sulla Pagina facebook.com/attivistia5stelleabisceglie. L’attivista Pippo Acquaviva ha effettuato una serie di dirette Facebook che linkiamo qui sotto:
Pubblicato da Pippo Giuseppe Acquaviva su Venerdì 15 dicembre 2017
seconda diretta:
Pubblicato da Pippo Giuseppe Acquaviva su Venerdì 15 dicembre 2017
terza diretta:
Pubblicato da Pippo Giuseppe Acquaviva su Venerdì 15 dicembre 2017
Durante l’incontro si è discusso anche sull’importanza di creare un gruppo solido e disponibile a tutte le richieste positive della cittadinanza. Il Movimento 5 Stelle rappresenta di fatto un termometro politico che segna nei fatti il livello di coscienza ed onestà della cittadinanza e per questo motivo risulta molto importante per gli attivisti locali restare disponibili a tutti i cittadini al fine da raccogliere proposte, osservazioni ed iniziative rimarcando anche la differenza tra il movimento fondato da Beppe Grillo e i partiti tradizionali. Un movimento che deve restare per l’appunto un movimento di cittadini con il primo obiettivo di garantire il benessere degli stessi e non semplicemente a vincere le elezioni. Per questo il gruppo biscegliese ritiene di dover coinvolgere al massimo la cittadinanza, nella speranza che i cittadini possano scegliere con intelligenza.