Puglia: Soundiff Christmasongs: la Magia del Natale in Musica” il 21 dicembre a Barletta

Il Soundiff Christmas Music Festival 2017 si chiude con uno spettacolo tutto dedicato alle tradizioni musicali del Natale: giovedì 21 dicembre alle ore 20, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Barletta , andrà in scena “Soundiff Christmasongs: la Magia del Natale in Musica”. L’ultimo appuntamento del Festival per solisti ed orchestra vedrà esibirsi due ospiti d’eccezione: Raffaella Montini e Carlo Monopoli, attori e cantanti che riscalderanno la serata di dicembre accompagnati dai talentuosi giovani musicisti della Soundiff Orchestra diretta dal Maestro Francesco Monopoli.
A pochi giorni dal Natale, lo spettacolo sarà una dolce immersione in racconti e tradizioni tra musica e parole. Si partirà dai più classici e antichi canti di Natale riarrangiati negli anni 50 dal grande Anderson in A Christmas Festival; si passerà poi alla celebre “Guten Abend, gute Nacht”, Ninna Nanna, composta da Johannes Brahms nel tardo Ottocento, per chiudere infine con le melodie natalizie più amate da grandi e piccini: Silent Night, Joy To The World e Jingle Bells.
A intervallare i momenti musicali ad opera dell’orchestra giovanile sarà il “Racconto della Magica Storia del Natale”: Carlo Monopoli e Raffaella Montini porteranno in scena un racconto ispirato alla celebre opera di Charles Dickens, in grado di mostrare e riavvicinare il pubblico non solo a storie, canti e simboli della tradizione natalizia, ma anche al senso più profondo del Natale, al suo legame con la solidarietà, l’altruismo, la condivisione.
L’Orchestra Soundiff è l’unico complesso strumentale giovanile under35 della Regione Puglia ad essere riconosciuto e sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), col patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Barletta. Attualmente Soundiff, col proprio direttore artistico Rita Lamonaca, prende parte ad un programma di formazione presso la The Startup Training School dell’Università Bocconi di Milano e conta innumerevoli attività che spaziano dalla produzione concertistica orchestrale, alle attività di formazione laboratoriale per bambini con Metodologia Gordon e alla produzione discografica indipendente.
A dirigere l’Orchestra sarà l’eccezionale bacchetta del Maestro Francesco Monopoli, pianista, compositore, direttore d’orchestra, che ha organizzato fino ad oggi oltre 1000 spettacoli concertistici con Solisti, Ensemble, Orchestre Sinfoniche e da Camera, Balletti e Opere Liriche, con artisti italiani e stranieri, con innumerevoli consensi sia da parte del pubblico che della critica specializzata. artistici e organizzativi ha ottenuto numerosissimi e significativi riconoscimenti. Per info e biglietti:
 324-7994620 o info@soundiff.it. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente presso la Chiesa di Sant’Antonio il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20. La locandina dell’evento: