Doveva essere un momento di serenità e allegria e invece si è trasformata in una vicenda alquanto violenta e nello stesso tempo ridicola. In una scuola elementare di Bitonto, in provincia di Bari, tutto era pronto per la recita di Natale. I genitori erano stati chiamati per assistere allo spettacolo messo in scena dai loro piccoli. Ma nel momento di occupare le sedie, due mamme hanno letteralmente scatenato una rissa per accapparrarsi i posti in prima fila. Botte e schiaffi hanno trasformato quella che doveva essere una giornata di festa in una giornata triste e amara colma di violenza.
Alla fine le due mamme, di cui una in stato di gravidanza, sono state tranquillizate grazie agli altri genitori presenti. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani e persino un’ambulanza per portare la mamma incinta al Pronto Soccorso, in quanto aveva avvertito un malore per la rissa.
Intanto la recita è stata annullata tra l’indignazione dei tutti i presenti e l’amarezza dei bambini che hanno visto svanire in un attimo tutto il loro impegno nell’esebirsi sul palcoscenico della scuola.