“Barletta, via del Gelso: storia di ordinaria amministrazione che oltre a lasciare per terra in questa zona ed in altre ciò che hanno rovistato, si segnala la pericolosità del tutto e del furto che si sta perpetrando ai danni dell’associazione incaricata della raccolta e del comune che patrocina” – lo scrive un cittadino sui social. A dirla tutta, un caso simile era già stato segnalato alcune settimane fa sempre a Barletta. In entrambi i casi, le foto sono state diffuse su Facebook.
Nelle foto si notano alcuni “signori” impegnati a far qualcosa nei confronti di uno dei bidoni adibiti alla raccolta di indumenti usati. Cosa staranno facendo? In che situazione sociale si trovano? Sono poveri? Hanno bisogno di aiuto? Non lo sappiamo ma forse sarebbe opportuno approfondire la questione ed intensificare i controlli al fine da garantire che l’attività di conferimento avvenga ne pieno rispetto delle regole.
Le foto sono state diffuse su un gruppo Facebook (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure inviandoci una email all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Le riportiamo qui sotto:
le foto del precedente episodio:
Sarebbe dunque opportuno che le forze dell’ordine intervengano per verificare che i bidoni vengano sempre trattati come dovrebbero e non essere soggetti a “forzature” per nulla previste da chi dedica tempo sia al conferimento che alla raccolta. Restiamo umani e quindi anche civili.