Nuovo anno a Bari: 64 nuovi autobus a metano con telecamere di videosorveglianza

“Ho provato la stessa emozione dei bambini che in questi giorni hanno scartato i regali di Natale. Ecco qui il primo dei 64 nuovi autobus che dai primi giorni di gennaio vedremo circolare nella nostra città. Voglio chiedere scusa ai baresi che in questi anni hanno dovuto sopportare i ritardi di un servizio sicuramente non all’altezza della nostra città. Io non dimentico chi sono e da dove vengo. So che per i baresi sono ancora quello dei Park&ride, quello che si ostinava a convincere tutti a lasciare l’auto fuori dalla città per prendere l’autobus” – lo dichiara in un post Facebook il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Si tratta nello specifico di autobus lunghi 12 metri e alimentati a metanoSaranno tutti dotati di un sistema di videosorveglianza di bordo con 4 telecamere a colori, sistemi automatici di conteggio passeggeri in corrispondenza delle porte centrali e posteriori e di un tornello con dispositivo di controllo sulla porta anteriore del mezzo. Non poche sono risultati i disagi negli ultimi anni inviati anche al nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). 

“È per questo che, in questi anni da Sindaco, mi sono sentito umiliato e ho sofferto insieme a voi per non essere riuscito a migliorare come avrei voluto il servizio di trasporto pubblico. Questi autobus però sono un nuovo inizio e da qui si riparte, tutti insieme. Il tornello funziona, l’ho provato personalmente. Ovviamente con il biglietto” – ha concluso il Sindaco.