Giovane pugliese cade con l’auto nel canale Naviglio e muore per l’acqua avvelenata

Da quasi un anno era partito dalla Puglia, precisamente fa Foggia e si era stabilito in Emilia Romagna, a Fabbrico, dopo che era stato assunto alla Landini Tractor. Pierfrancesco Orlando, 21 anni la mattina del 13 dicembre è uscito fuori strada con la sua auto, finendo nel canale Naviglio alle porte di Fabbrico.

L’auto, una Lancia Ypsilon, si è ribaltata più volte finendo nel fiume fermandosi nel greto del corso d’acqua rimanendo letteralmente distrutta, mentre Pierfrancesco è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo senza riportare traumi ortopedici o altro tant’ è che i soccorritori avevano parlato di un “miracolo”.

Ma purtroppo Pierfrancesco, trasportato all’ospedale a Guastalla per ulteriori controlli, ha iniziato ad avere problemi respiratori, causati molto probabilmente  dall’ingestione di acqua sporca del fiume contaminata da batteri che hanno provocato gravi conseguenze ai polmoni. Al giovane sono state effettuate cure intense  e perfino un intervento chirurgico. Il 31 dicembre  il giovane ha avuto un blocco renale che gli è stato fatale. Pierfrancesco è deceduto nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno.

Il corpo è stato messo a disposizione della magistratura per l’esame medico legale. Dopo l’autopsia molto probabilmente il corpo del giovane sarà trasportato a Foggia, nella città dove vive la sua famiglia e qui si svolgeranno i funerali. Pierfrancesco lascia i genitori Francesco e Lina, i fratelli Cristian e Giovanni e la fidanzata Francesca.