Bari, una cittadina: “traffico in tilt ogni giorno per la raccolta rifiuti”

“Gentile Sindaco, dopo tre anni decido di scriverle in merito a questa problematica che mi affligge costantemente, facendomi puntualmente perdere “la pazienza” per non dire parolacce. Non è possibile che alle 8 di mattina, orario di punta per recarsi a lavoro/scuola/università venga effettuata la raccolta di rifiuti su strade ad una sola corsia (Via Nicolai e parallele ecc ecc), bloccando- a causa degli svariati bidoni- totalmente il traffico per interi minuti ( foto scattata angolo via Argiro e Giardino Umberto). Già la mattina non ci si sveglia con quella immensa gioia stile casetta della Mulino Bianco,non aggiungiamoci anche la nettezza urbana perché altrimenti è la fine!!!!!!!!! Cordialmente ringrazio!” – di una cittadina barese diffuso nella sezione “Community” della Pagina Facebook del Sindaco Antonio Decaro.

- Prosegue dopo la pubblicità -

A dirla tutta, già da tempo non pochi cittadini segnalano problematiche riguardanti questa delicata tematica nel capoluogo pugliese e non a caso, molto spesso giungono segnalazioni attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nella foto diffusa online, si vede un’auto ferma davanti ad un camion utilizzato per l’attività di recupero rifiuti. Alcuni hanno ipotizzato che sarebbe più idoneo effettuare una raccolta differenziata dei rifiuti nella tarda serata in modo da evitare questi problemi. La foto:

- Prosegue dopo la pubblicità -