“Signor sindaco ma ci rendiamo conto di cosa deve fare la gente in via ospedale Di Venere a Carbonara per camminare? Qui siamo all’uscita della scuola materna “Madre Teresa di Calcutta” tra i furgoni di chi sta eseguendo i lavori di rifacimento del marciapiede, le macchine e le pozzanghere, la gente deve passare dalla strada, per non parlare delle auto che non si fermano e con gli specchietti rischiano di farci male nonostante siamo sul marciapiede. Che dice lo mettiamo un vigile all’uscita della suddetta scuola materna? O aspettiamo che qualcuno si faccia male? P.s. sperando che non succeda, le ribadisco che li c’è una scuola materna e un bambino potrebbe sfuggire alla mamma… spero di essermi fatto capire” – è quanto riportato da una cittadina barese sulla Pagina Facebook del Sindaco Antonio Decaro.
Le foto sono state diffuse su Facebook (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). La nostra pubblicazione è finalizzata a segnalare la problematica e a sensibilizzare chi sensibile a questa tematica ancora oggi non lo è. Una foto:
“Egregio signor sindaco a tre giorni dalla mia segnalazione dell’operatore di polizia locale non si vede ancora l’ombra ed ecco cosa si crea davanti la scuola dell’infanzia ” Madre Teresa di Calcutta” di Carbonara. I nostri figli sono in pericolo. La prego vivamente di sollecitare prima che qualcuno si faccia male” – scrive invece un’altra cittadina.
“A parte il vigile visto che ci sono lavori in corso, visto che diventerà solo pedonale spero mettano delle protezioni sul marciapiede all’uscita dell asilo, perché davvero potrebbe accadere qualcosa visto che i bambini appena usciranno dalla porta si troveranno in strada libera, dove sicuramente le macchine non andranno a 50km/h” – scrive un’altra cittadina. Una foto:
Con queste foto e con queste segnalazioni diffuse sul web auspichiamo che l’amministrazione comunale possa prendere dei celeri provvedimenti al fine da mettere al sicuro pedoni e consentire un normale traffico veicolare privo di pericoli.