Bari: un serpente causa Black out notturno a Japigia, Madonnella e Murattiano

Black out, per circa 5 minuti verso le due della scorsa notte  in alcune zone di Bari: rione Japigia, rione Madonnella e rione Murattiano. Motivo dell’interruzione dell’energia elettrica è stata la presenza di un serpente nella cabina elettrica che si trova in via Caldarola.

Il serpente si era intrufolato nella cabina, molto probabilmente per trovare un posto tranquillo, andandosi ad  incastrare in un trasformatore causando un corto circuito e purtroppo anche la sua morte rimanendo folgorato dalla scarica elettrica da lui causata.

Non a caso, non poche risultano le segnalazioni di disagi ed osservazioni inviate alla nostra redazione nelle ultime settimane  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

La temporanea sospensione dell’energia elettrica ha mandato in tilt diversi impianti di sicurezza di abitazione e negozi, come anche il sistema antincendio del comune di Bari e la centralina telefonica dell’ufficio anagrafe aperto per effettuare le operazioni elettorali legate alla presentazione delle liste. In mattinata, comunque è stato tutto ripristinato e i servizi ai cittadini sono tutti regolari.