Domenico Modugno e Mia Martini “Le Eccellenze italiane dello spettacolo”, dedicati a loro due francobolli 

Oggi il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso due francobolli ordinari appartenenti alla serie “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicati ai cantautori Domenico Modugno e Mia Martini del valore di 0,95 euro. I due francobolli sono stati emessi nella giornata conclusiva di Sanremo e segnano l’inizio di una nuova serie tematica di valori postali che sarà dedicata periodicamente ai protagonisti italiani dello spettacolo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Lo sportello filatelico dell’U.P. di Sanremo utilizzerà, il giorno di emissione, gli annulli realizzati per Domenico Modugno e Mia Martini; inoltre presso l’ U.P. di Polignano a Mare (BA), è disponibile l’annullo giorno di emissione per Domenico Modugno e presso l’U.P. di Bagnara Calabra (RC) è disponibile l’annullo giorno di emissione per Mia Martini.

- Prosegue dopo la pubblicità -

I folder saranno presentati in occasione della manifestazione filatelica “Milanofil 2018”, il 23 e il 24 marzo prossimi. Due folder dalla forma particolare che riproducono il vecchio 45 giri. I primi di una lunga serie dedicati alla musica. I bollettini illustrativi dell’emissione contengono messaggi dei familiari: la moglie Franca per Domenico Modugno (“era determinato e ironico ma nello stesso tempo romantico e poetico, come nelle sue canzoni… Un francobollo che lo ritrae è una realtà bellissima che Mimmo avrebbe apprezzato”) e la sorella minore di Mia Martini, Loredana Bertè (non c’è bisogno di spiegare ai posteri chi è Mia Martini. A parlare sono le sue canzoni, le sue emozioni, i brividi che è riuscita a trasmettere”).

- Prosegue dopo la pubblicità -