Grosso incendio a Barletta: evacuata palazzina, persone intossicate dal fumo – tutti i video girati sul posto

A fuoco una palazzina nel centro abitato di Barletta. I vigili del fuoco hanno evacuato lo stabile. Sembra che l’incendio sia stato originato da un blocco di pannelli in polistirolo accatastati per i lavoro di rifacimento della facciata. Come riportato anche da fonti giornalistiche, le fiamme hanno interessato una palazzina di cinque piani in via Ungaretti, nel quartiere periferico Patalini, a due passi dal locale Commissariato di Polizia. In poco tempo, una nube densa e di colore scuro ha ricoperto l’edificio, spingendo i presenti a contattare i Vigili del Fuoco, giunti sul posto per domare l’incendio.

Sul posto anche operatori del 118, agenti di Polizia e militari dell’Arma dei Carabinieri. Nonostante non siano stati registrati feriti, due anziani sarebbero rimasti intossicati. Le forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco hanno ordinato l’evacuazione dell’intero edificio. Ancora ignote le cause dell’incendio: si suppone che ad alimentare le fiamme possa essere stato del materiale posizionato nel porticato della palazzina.

In poco tempo, numerosi sono risultate le segnalazioni e le richieste di spiegazione giunte in redazione da alcuni cittadini allarmati per quanto stava accadendo (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

L’emittente televisiva Telesveva ha pubblicato sulla sua Pagina Facebook il video che linkiamo qui sotto:

BARLETTA | INCENDIO IN UNA PALAZZINA

BARLETTA | INCENDIO IN UNA PALAZZINA

#barletta #cronaca

Pubblicato da Telesveva su venerdì 16 febbraio 2018

anche l’emittente televisiva Amica9tv ha pubblicato su YouTube il video che linkiamo qui sotto:

la nube nera ben visibile anche a grande distanza, così come documentato in un video riportato nel servizio diffuso sul canale Youtube da news24.city, che linkiamo qui sotto:

 

Infine, un altro video diffuso su YouTube da Tele Regione: